Altri Strumenti

 Squeeze Page "Cattura Contatti"
Che cosa e' una Squeeze Page? E' semplicemente una Pagina Cattura Contatti.

Nel Gergo significa Pagina Spremi Nomi, cioè una pagina dove si raccolgono nomi e indirizzi mail dei visitatori.

Ovviamente la cosa più difficile da fare quando si crea una pagina cattura nomi (squeeze page) e’ quella di essere convincenti per invogliare il lettore del nostro sito o blog a lasciare il suo indirizzo mail per avere maggiori informazioni.

Solitamente sulla Squeeze page si crea un rapporto di scambio, chi lascia l’indirizzo riceve in cambio qualcosa di valore (un ebook gratuito, una newsletter mensile, video tutorial etc).

…. ricordati che e’ indispensabile avere un Autorisponditore.

Il Software si chiama NVU è un editor di pagine web gratuito e molto valido per chi non possiede conoscenze di HTML e linguaggi di programmazione.

Completamente gratuito
 


Chat Gratuita per il tuo Sito o Blog

Uno strumento gratuito che ti permette di creare una chat e di migliorare la tua presenza online.

Avere un chat gratuita può aiutare in molte occasioni perché consente di interagire con i visitatori in tempo reale, con tutti i relativi benefici.

Esistono molti servizi e script che fanno questo, sia gratuiti che a pagamento, ma spesso hanno in comune una cosa: la complessità di installazione e configurazione per i gratuiti, il costo per quelli semplici.

www.purechat.com

Totalmente gratuita, facile da installare e usare, procedura di registrazione al sito facilissima e senza alcuna pubblicità: insomma , un vero e proprio regalo che oggi condivido con tutti voi.

Con il tempo andrò aggiungere tutti gli strumenti gratuiti utili per poter incominciare a essere operativi e guadagnare online.



Evernote


Evernote è l’evoluzione in digitale di un quaderno o blocco per gli appunti.

Un'applicazione gratuita che è possibile utilizzare per organizzare note e documenti tra più piattaforme.
Questa applicazione è stata la mia salvezza quando si tratta di definire gli obiettivi e rimanere in una linea organizzata.

Evernote permette di sincronizzare tutto il lavoro tra ognuno dei tuoi dispositivi, così per esempio potrei essere a casa e aggiungere più documenti o note al mio account Evernote, potrei poi andare a lavorare e tirare su le stesse informazioni dal mio PC o anche sul mio dispositivo mobile.

Per il marketing online ho installato il mio account Evernote in modo tale che ho diviso tutto in categorie specifiche, in questo modo lavoro con più semplicità e organizzazione.

Per maggiori dettagli su come Evernote può aiutarci ad essere più produttivi.     

Versione Base Completamente gratuita
 www.evernote.com


Essential PIM
 Ottimo strumento per organizzare idee, impegni, e le cose da fare e tanto altro.

Te ne parlo perché in questa versione è stato inserito uno strumento che di solito si trova in software specifici e che ritengo andrebbe usato da chiunque sfrutti più servizi internet.

Per lavoro o per gestire altre attività quotidiane, l’organizzazione è tutto e, con il tempo che sembra volare,
è fondamentale usare le giuste tecniche e i corretti strumenti.

Nell’era digitale, un buon software Organizer può essere di grande aiuto (purché ovviamente ti ricordi di consultarlo e lo usi correttamente, altrimenti diventa un “nemico” in più del tuo tempo…).

Sul Web ne trovi tanti validi, io uso Evernote citato in questa pagina, ma EssentialPim e un strumento altrettanto valido gratuito e supportato in Italiano e con alcune caratteristiche che lo differenzia da Evernote.

EssentialPIM offre diversi strumenti divisi in sezioni ed è un programma estremamente leggero.

La novità più interessante della versione 4.2 è  l’aggiunta del gestore password.

In pratica questo strumento consente di archiviare tutte le tue password con i dati di acceso ai vari siti url, generare password complesse, etc., in modo semplice e usarle a colpi di un paio di click…

Non permette l’ingresso automatizzato nei vari siti, rispetto ad altri gestori di password professionali, però il processo è semi-automatico, quindi comodo, abbastanza rapido e soprattutto sicuro

Il tutto lo rende un ottimo strumento utile a chiunque utilizzi servizi internet che richiedano l’uso di dati di accesso, onde supplire a dimenticanze o memorizzarli in file non sicuri.

Esistono altri software specifici gratuiti per gestire password tipo key pass ma dato che non hanno nulla di indispensabile in più,

con tutti i programmi installati sui nostri computer non è forse meglio averne uno come Essential Pim che raggruppa tante interessanti funzioni?

Elenco delle caratteristiche


  • Epim oggi: ti mostra una panoramica generale della situazione giornaliera;
  • Calendario. dove hai sott’occhio eventuali impegni, appuntamenti, ricorrenze, etc.;
  • Da fare: uno strumento per monitorare i lavori che devi fare, tempi di scadenza, stato progressivo del lavoro, etc.;
  • Note: dove segnare tutte le idee e gli spunti che ti vengono in mente e organizzarle per sezioni, radici, etc.
  • Rubrica: dove avere tutti i tuoi contatti
  • e-mail: un semplice client cool quale puoi gestire più account di posta elettronica;
  • Password manager: la novità che ho citato prima.

Il programma permette di importare o esportare i documenti in diversi formati, da o verso altre applicazioni.

Altra nota importante: il software è disponibile in versione con l’installer (da installare sul computer) e portabile.

I Vantaggi

La versione portabile offre il vantaggio di poter esser messa su chiavetta usb, o in qualsiasi altro supporto, in modo da poter portare sempre con te le cose “indispensabili” su qualunque dispositivo tu debba lavorare.

Questo non significa che vada per forza messa su un supporto esterno. Io, per esempio, l’ho inserita in una cartella del pc (insieme ad altri software portabili).
 Versione Base Completamente gratuita

SiteBook

SiteBook